Di Battista Food | Alimentari
16822
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16822,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,columns-4,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Alimentari

Il settore alimentari racchiude tutto ciò che rappresenta l’Italia a tavola: le migliori qualità di pasta, il riso d’eccellenza, le selezioni di olio, una vasta selezione di farine da scegliere in base all’uso e alle esigenze come ad esempio quelle prive di glutine. I pelati e le salse della tradizione italiana, le numerose varietà di dolci, di condimenti, di spezie provenienti da tutto il mondo e di conserve sono solo alcuni esempi dei prodotti selezionati dal Gruppo Di Battista Food, molti dei quali a marchio aziendale che ne firmano la garanzia di qualità.

Riso Venere Gallo

Riso originario della Cina, oggi coltivato in Pianura Padana, che si presenta con un chicco dallo splendido colore nero brillante. È piacevolmente profumato, un aroma di pane appena cotto che si sprigiona in cottura. È particolarmente adatto in abbinamento a piatti di pesce o servito tiepido come appetizer.

Tempo di cottura: 18 minuti

Shelf life: 36 mesi

Riso Scotti Gran Nero Integrale

Puoi utilizzare il riso Gran Nero per accompagnare il pesce, crostacei e cozze, risotti etnici o insalate di riso particolarmente profumate.

Il riso Gran Nero è è ricco di antociani ad azione antiossidante; l’ottimo contenuto di ferro, lo rende funzionale nei casi di anemia e di affaticamento; è fonte di magnesio, sale minerale regolatore in molte funzioni organiche; è fonte di fibra e di fosforo.

Olive verdi

Le olive verdi vengono raccolte, ancora acerbe, in estate inoltrata e messe a riposare in salamoia. Saclà cura direttamente tutte le fasi di lavorazione, dalla raccolta e selezione al confezionamento, per garantire al consumatore un prodotto di qualità.

Mila Montepulciano d’Abruzzo DOP

Vitigno: Montepulciano d’Abruzzo in purezza.
Territorio: In prevalenza collinare con terreni esposti a sud-est a circa mt. 250 sul livello del mare. Terreni di medio impasto tendenzialmente ciottolosi, magri con scarsa ritenzione idrica.
Vinificazione: Vendemmia tendenzialmente tardiva con una lunga macerazione in presenza di bucce in vinificatori di acciaio inox termo-regolati.
Affinamento: In piccole botti di rovere per circa 12 mesi dove viene portata a termine la fermentazione malolattica. Affinamento in bottiglia per un periodo medio-lungo.
Grad. alcolica: 13% vol.
Aspetto: Colore rosso rubino intenso con sfumature granate tendenti all’arancione sempre più presenti con il passare del tempo.
Olfatto: Profumo intenso, persistente di frutta matura che ricorda la marasca e la prugna rossa matura con note di liquirizia e vaniglia.
Gusto: Asciutto, sapido, caldo, persistente con tannini maturi ben equilibrati.
Bicchiere di servizio: Gran baloon.
Temp. di servizio: 16-18°C.
Abbinamenti gastronomici: Cacciagione, carni rosse e formaggi stagionati. Ideale con agnello e capretto.

Passerina – Spumante Brut

Vitigno: Passerina 100%.
Vinificazione: Vendemmia prima decade di settembre con diradamento dei grappoli dopo l’invaiatura. Vinificazione in riduzione con breve macerazione a bassa temperatura, pressatura soffice e pulizia statica del mosto. Fermentazione a bassa temperatura e successiva stabilizzazione del vino base.
Affinamento: In autoclave per circa 30 gg e breve periodo di affinamento in bottiglia prima di essere commercializzato.
Grad. alcolica: 12% vol.
Aspetto: Colore paglierino scarico con perlage sottile e persistente.
Olfatto: Profumo netto floreale con piacevoli note agrumate.
Gusto: Fresco, vivace, fruttato.
Bicchiere di servizio: Flùte.
Temp. di servizio: 5-8°C.
Abbinamenti gastronomici: Ottimo a tutto pasto accompagna tutti i tipi di antipasti, carni bianche, piatti di pesce e Parmigiano.

Frizzante Pecorino Terre di Chieti IGP

Vitigno: Pecorino 100%. Indicazione Geografica Tipica-Frizzante.
Territorio: I vigneti si trovano ad un’altezza di circa mt. 250 slm. I suoli sono tendenzialmente alluvionali di medio impasto tendenti al sabbioso, ben drenati e poveri di sostanza organica.
Vinificazione: vino base vinificato in acciaio con controllo della temperatura di fermentazione fatta da lieviti selezionati. Presa di spuma con metodo charmat.
Affinamento: In barriques di rovere francese a grana fine.
Grad. alcolica: 11,5% vol.
Aspetto: Colore giallo paglierino scarico con sfumature verdoline. Perlage fine e persistente.
Olfatto: Profumo delicato, gradevole con sentore di mela verde.
Gusto: Sapore morbido e fresco.
Bicchiere di servizio: Tulipe.
Temp. di servizio: 8°C.
Abbinamenti gastronomici: Antipasti di pesce e formaggi molli. Ideale come aperitivo.

SCOPRI DI PIÙ SUL NOSTRO ASSORTIMENTO!

Compila il form sottostante per richiedere maggiori informazioni, ti ricontatteremo il prima possibile!

Ho letto e accetto l'Informativa sulla privacy in tutte le sue finalità.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.